Faccia a faccia con Gesù - Massimo Grilli

Pino Pascali, Volto di Cristo
Pino Pascali, Volto di Cristo

a cura di Massimo Grilli
dal 1 al 6 luglio 2019

Don Massimo Grilli, professore alla Pontificia Università Gregoriana, ha offerto ai numerosi ospiti presenti a Bose nella settimana dall’1 al 6 luglio un appassionante itinerario intorno agli incontri di Gesù nel Quarto Vangelo. 

I faccia a faccia di Gesù hanno mostrato la necessità dello stare in relazione, che è rivelazione e salvezza. Dalle prime parole di Gesù: “Che cosa cercate?” (Gv 1,38) al venire alla luce di Nicodemo, dalla sete di vita della samaritana alla Legge per la vita nell’episodio della donna adultera, dall’umiliazione del cieco nato al dare la vita nel gesto della lavanda dei piedi, dal processo davanti a Pilato che si interroga sulla Verità fino al compimento del progetto di Dio nella Croce, affidamento al Padre, fecondo grido di una partoriente. 

Il Vangelo secondo Giovanni mostra dunque come la salvezza sia fondata sul dono, sul dare la vita per e nell’amore. La Croce non è limite ma amore. Il Dio di Gesù Cristo non toglie dolore e sofferenza, ma ne dischiude il senso.


Prossime date per le Settimane bibliche e di spiritualità

Non ci sono per ora date in calendario.

Prossime date degli appuntamenti per giovani

01
Nov
2019
"Beati quelli che camminano"

01 - 03 Novembre 2019

PROPOSTA per i GIOVANI (18-30 ANNI)
a cura dei fratelli e delle sorelle di Bose
In collaborazione con ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema). Tre giorni immersi nel mondo del cinema e dello ...