Il vino e l'olio del monastero

44fe6e6585b8092b53bf20053c2f3870.jpg

Dal vigneto e dall'uliveto del monastero nascono il vino bianco Quam bonum e gli oli extravergine di oliva Santa Scolastica e Moraiolo.

Quam bonum è un buon vino secco ben fruttato da tavola, ottenuto con le uve bianche più diffuse sul nostro territorio (Malvasia, Trebbiano e Garganega), coltivate nel vigneto del nostro monastero da oltre cinquant'anni e vendemmiate a mano.

Gli oli extravergine di oliva Santa Scolastica e Moraiolo sono oli di categoria superiore ottenuti direttamente dalle olive coltivate e raccolte dalle sorelle al monastero e unicamente mediante procedimenti meccanici, con estrazione a freddo.
L’olio Santa Scolastica si caratterizza per sentore di mandorle e carciofi; l’olio Moraiolo, qualità di olive particolarmente pregiata tipica del centro Italia, si caratterizza per il gusto fruttato, con un finale leggermente piccante, ed è molto consigliato sulle verdure crude e sul pesce, ma anche sulle carni in umido.

Sono disponibili:
Vino Quam bonum, bottiglia da  0,75 l, euro 8,00


Olio extravergine di oliva Santa Scolastica, bottiglia da  0,75 l, euro 12,50 (da dicembre)

È possibile ordinare vino e olio e riceverli a casa tramite corriere. Per informazioni e ordini scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0765 335114.