Le fraternità

Leggi tutto: Le fraternitàDopo molta ricerca, meditazione e confronto, le sorelle di Bose hanno accettato un invito delle monache benedettine di Santa Scolastica e da ottobre 2013 alcune di loro condividono la vita monastica a Civitella San Paolo (RM) .

 

 

 

Leggi tutto: Le fraternità

Dopo aver acquisito il Monastero di San Masseo ad Assisi e averlo interamente ristrutturato, nell'autunno 2010 vi ha preso stabile dimora una fraternità della nostra comunità: a più di dieci anni dalla chiusura dalla fraternità di San Benedetto al Subasio a causa del terremoto, siamo così ritornati nell’amata città di san Francesco.

 

 

 

Leggi tutto: Le fraternitàUna fraternità maschile è stata aperta nel 1998 a Ostuni , in una regione e in una chiesa locale con cui fin dagli inizi della storia di Bose si sono intessuti profondi legami di amicizia.

 

 

Per approfondire le radici ebraiche del cristianesimo e per allargare la propria comprensione delle Scritture comuni a cristiani ed ebrei, dal gennaio 1981 la comunità è stata presente per oltre 30 anni con una fraternità a Gerusalemme sforzandosi di testimoniare la tensione verso la pace e l’unità proprie della fede cristiana, nella città simbolo delle contraddizioni fra le chiamate di Dio e le risposte dell’uomo.

Nei confronti di tutte le chiese cristiane la comunità di Bose cerca di essere un segno di unità nella ricerca del patrimonio spirituale comune. Per questo essa aveva già promosso nel 1972 la creazione di una fraternità nel cantone svizzero di Neuchâtel (rimasta aperta fino al 1977), per testimoniare la possibilità di comunione e di collaborazione fra cattolici e riformati

Come arrivare a Ostuni

Leggi tutto: Come arrivare a Ostuni

Come arrivare a Ostuni:

In auto: superstrada 379, uscita: Ostuni Torre Pozzella

In treno: stazione di Ostuni, sulla linea Bari - Lecce

In aereo: aereoporto di Brindisi - Casale

Coordinate GPS: Latitudine : 40.74287 | Longitudine : 17.61773

Indirizzo della fraternità:

Fraternità monastica di Bose a Ostuni
Località Lamacavallo - 72017 Ostuni (BR)
Tel. e Fax( +39) 0831.304.390
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Dall'autunno del 1998 ...

Dall’autunno del 1998 i fratelli di Bose a Ostuni accolgono ospiti e pellegrini che cercano un luogo di solitudine e di silenzio, un luogo per la preghiera, per l’ascolto della Parola di Dio e per lo scambio fraterno

 Per ogni tipo di partecipazione occorre contattare con sufficiente anticipo i fratelli, date le limitate possibilità di accoglienza.