Avvicinarsi al mistero del Figlio dell’uomo: la croce nel quotidiano (Mt 19,1-20,34)

Da Lunedì 13 Giugno 2022 a Venerdì 17 Giugno 2022

Daniele Moretto
Photo by Johannes Krupinski on Unsplash
Photo by Johannes Krupinski on Unsplash

Esercizi spirituali per presbiteri
Vivere la Croce nel quotidiano, per libera adesione.
Prima del suo ingresso a Gerusalemme, alcuni personaggi si avvicinano a Gesù: i farisei per tentarlo; il giovane ricco per riceverne un insegnamento; Giacomo e Giovanni insieme alla madre, per una richiesta. I tre dialoghi condensano un’istruzione sull’oggi, il fare e il futuro dei discepoli.

 Proponiamo settimane di esercizi spirituali destinati ai presbiteri come tempi per immergersi nell’ascolto della Parola del Signore, nel silenzio e nella meditazione.

Gli esercizi spirituali prevedono due momenti di riflessione al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio. Gli arrivi sono previsti nella giornata di lunedì – alle 17.00 si terrà il primo incontro – mentre le partenze avverranno dopo il pranzo del venerdì. 

Il corso di esercizi prevede inoltre la possibilità di prendere i pasti in silenzio, per vivere le giornate in un clima di silenzio e raccoglimento più intensi, e offre l’occasione di colloqui personali.


NOTA BENE

Per la partecipazione è richiesta una quota di iscrizione non rimborsabile di euro 50,00 da versare, specificando la causale, sul
CCP 10463131
IBAN IT75H0760110000000010463131 (Comunità monastica di Bose)
BIC BPPIITRRXXX solo dopo aver effettuato l’iscrizione telefonica.
Vi preghiamo di inviare subito la ricevuta tramite fax (015.679.294) o email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Filtro per appuntamenti

A partire da

Argomento

Parola chiave