Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Vino ottenuto con uve Grechetto della varietà di Todi da coltivazione biologica, fermentate in barriques di rovere francese dove il mosto viene lavorato con il metodo del batonnage, per circa sei mesi.
Masseo si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati; all’olfatto presenta note aromatiche di erbe officinali e mela Golden, al gusto si presenta morbido e caldo con un finale fresco e minerale.
In questo anno abbiamo ottenuto la certificazione biologica e lavorato per migliorare la qualità cambiando anche la cantina di lavorazione, cerchiamo di crescere per poter offrire un prodotto che esprima la passione che mettiamo nel lavorare la vigna.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Bottiglia 0,75 l Contenitore bottiglia vetro Bordolese standard 0,75l colore verde foglia morta - Per saperne di più
-
Il vino Grechetto, prodotto da un vitigno tipico dell’Umbria la cui coltura risale al periodo delle conquiste romane, deriva dall’antico “Vino Greco” importato dalle isole del Mediterraneo. Le uve coltivate nelle terre del Monastero di San Masseo ai piedi del centro storico di Assisi, dove la cura della vite e dell’ulivo ad opera dei monaci è fatta risalire a oltre 950 anni fa, cioè all’anno 1059, danno un vino cristallino, dall’aroma intenso, con caratteristica persistenza di mandorla, con indimenticabili sentori vegetali, di ginestra e di fiori di campo, di nespola e di pesca bianca.
Scheda tecnica:
Assisi Grechetto DOP
Grechetto varietà di Todi
Gradazione media 13-13,5 %
Superficie vitata 1,5 ha, 2.000 ceppi per ha
Resa media a ha: 60/70 q
Ubicazione collinare, terreno di natura alluvionale, mediamente calcareo
Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti
-
Paste di Meliga
Forno6,00 €