Modalità di soggiorno

Epiclesi - Invocazione - B. Martinazzi
Epiclesi - Invocazione - B. Martinazzi

È possibile soggiornare come ospite per una giornata o più giorni, in settimana come nei weekend, anche individualmente.

Per prenotare chiediamo di telefonare. Non si accettano prenotazioni via email o via fax.

Alcuni ospiti trovano certi tempi dell’anno (Settimana santa , estate...) molto frequentati e chiedono di indicare altri periodi per una sosta: consigliamo vivamente i giorni feriali dei mesi di febbraio, marzo, novembre e dicembre, particolarmente silenziosi e tranquilli, adatti per condividere il ritmo quotidiano di vita della comunità.

Chi desidera partecipare alle settimane bibliche e agli altri incontri è pregato di prenotarsi in anticipo, ma solo se è sicuro di potervi partecipare: disdicendo la prenotazione all’ultimo momento sottrae il posto ad altri partecipanti. Non obbligateci a fissare caparre di iscrizione!

Si ricorda che il carattere formativo e di esperienza comunitaria delle settimane bibliche o di spiritualità richiede la presenza a tutta la durata del corso: si escludono domande di partecipazione parziale.

È prevista la sistemazione in camere singole, doppie, o a più letti, con servizi igienici in stanza o in comune. Si chiede di portare con sé Bibbia, lenzuola (o sacco a pelo), federa e asciugamani. D’estate è a disposizione un’area attrezzata con servizi igienici per le tende proprie o della comunità.

Non è consentita la sosta in camper.

Ricordiamo che la comunità non riceve finanziamenti di nessun tipo e vive unicamente dei proventi del lavoro dei suoi membri: con questo spirito vuole restare un luogo di accoglienza aperto a tutti. Per le spese dell’ospitalità chiediamo a ciascuno di partecipare liberamente nella misura delle sue possibilità.

Dal nostro lavoro e dalla vostra sensibilità dipende la possibilità di non escludere nessun ospite per motivi economici.