Slideshow in home page Ostuni


Bose è una comunità monastica in ricerca di Dio nella preghiera, nella povertà, nel celibato, nell'obbedienza all'evangelo che dal 1998 è presente anche nella campagna di Ostuni


Settimane bibliche a Ostuni

Settimane bibliche a Ostuni

14 - 19 agosto 2017
Lo Spirito santo: un percordo biblico
Daniel Attinger - monaco di Bose
E' possibile frequentare i corsi anche come uditori esterni.
Incontro del mattino ore 11.00, pomeriggio ore 17.00, dal lunedì pomeriggio al sabato mattina, giovedì pomeriggio escluso.

Orto e frutteto

Orto e frutteto

Il lavoro agricolo ha fin dagli inizi accompagnato il cammino della nostra Fraternità. Nell’avvicendarsi delle stagioni, i tanti frutti della terra ci dicono la benedizione di Dio sul nostro lavoro e segnano i ritmi della nostra vita comunitaria. Il lavoro agricolo ci permette anche di sentirci in solidarietà con quanti nella nostra zona faticano lavorando la terra, e ci permette di apprezzare al pieno il sapore dei suoi frutti. Il lavoro della terra diventa così benedizione, eucaristia, ringraziamento.

Doni inaspettati

Visita del Patriarca Ecumenico Bartolomeo I

 Con grandissima gioia la Fraternità Monastica di Bose a Ostuni ha ricevuto nel pomeriggio di domenica 4 dicembre la visita di sua santità l'Arcivescovo di Costantinopoli e Patriarca Ecumenico Bartolomeo I. Il Patriarca si trovava da giorni in Salento, e nel suo trasferimento a Bari, dove ha inaugurato l'anno accademico della Facoltà Teologica Pugliese, ha voluto fermarsi a fare una vista nella nostra Fraternità.

Monastero di Bose - Fraternità di Ostuni

Contrada Lamacavallo, 72017 Ostuni (Brindisi)
Tel. (+39) 0831 304 390 - Fax. (+39) 0831 304 390 e-mail: ostuni@monasterodibose.it