I ceri

17 10 23 candele avvento 2
I ceri di Bose sono di fabbricazione artigianale e vengono lavorati interamente a mano, per questo motivo si possono osservare delle “irregolarità”: il cero artigianale è un pezzo unico e unico è anche il suo valore.

Le nostre candele vengono lavorate nella calma e nel silenzio , perché possano essere pensate per i luoghi e le persone che le utilizzeranno.
La colatura dei ceri avviene per strati successivi variando la temperatura della miscela di cera, così da ottenere superfici ed effetti cromatici differenti che conferiscono un aspetto e una consistenza particolare sia alla vista che al tatto realizzabile solo grazie ad un riflettuta e attenta lavorazione.

La maggior parte dei nostri ceri sono fatti con l’85% di paraffina e il 15% di acido stearico e come da antica tradizione produciamo anche candele in pura cera d’api che ha la proprietà di assorbire odori e lasciare un piacevole e delicatissimo profumo di miele.

Utilizziamo anche oli essenziali solo di origine naturale che misceliamo alle nostre candele ideate per profumare l’ambiente.

Con particolare cura lavoriamo sui ceri d’Avvento e del pdftempo di Pasqua, cercando ogni anno di proporre una diversa resa della cera e della decorazione. 

Come da tradizione i ceri pasquali contengono tutti nella loro miscela almeno il 10% di cera d’api.

La nostra produzione è ideata per:

- la liturgia (in particolare Avvento e pdftempo di Pasqua)
- accompagnare la preghiera
- decorare la casa
- un regalo per un momento speciale

Su ordinazione realizziamo candele in formato speciale

I ceri di Bose sono esposti nella sala attigua all'accoglienza del monastero e possono essere ordinati ai recapiti sottostanti. 

Per informazioni:

I ceri di Bose
Monastero di Bose
I-13887 Magnano BI
Tel (+39) 015.679.115
(8.00-12.00 mar.-ven.)
Fax (+39) 015.679.4949
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.