Comunicato del priore, Luciano Manicardi

Leggi tutto: Comunicato del priore, Luciano Manicardi

Cari amici e ospiti,

come ormai noto, il giorno 26 gennaio, i fratelli e le sorelle di Bose, dopo aver accolto le dimissioni del priore e fondatore della comunità, Fr. Enzo Bianchi, che da tanto tempo ci aveva preparati a questo momento, si sono riuniti, in occasione del consiglio generale annuale, per procedere all’elezione di un nuovo priore.

Continua la lettura

Comunicato del fondatore Enzo Bianchi

Leggi tutto: Comunicato del fondatore Enzo Bianchi

Santi abati di Cîteaux, 26 gennaio 2017

Carissimi amici e ospiti,

oggi, nella festa dei santi abati di Cîteaux, i fratelli e le sorelle professi della comunità, riuniti per il consiglio generale annuale, hanno proceduto – alla presenza del garante esterno p. Michel Van Parys osb, già abate di Chevetogne – all’elezione del nuovo priore secondo quanto previsto dallo Statuto approvato dal vescovo di Biella Gabriele Mana.

LEGGI ANCHE: Chi porta il peso, Osservatore Romano, 28 gennaio 2017

Continua la lettura

Registrazione della messa di Bose

Leggi tutto: Registrazione della messa di Bose

Da lunedì 16 a mercoledì 18 gennaio il coro dei fratelli e delle sorelle di Bose è stato impegnato nella registrazione del CD di prossima uscita: Messa di Bose, musiche di Elena Camoletto. Direzione del coro di Franco Biglino e direzione della registrazione Renato Campajola della SMC Records. La registrazione si è tenuta all’interno della Chiesa monastica ecumenica di Bose.

Continua la lettura

Ritiro di Natale

Leggi tutto: Ritiro di Natale

Il vangelo di Natale è lo stesso ogni anno manifesta le dinamiche sottostanti ad ogni quotidiana lettura del vangelo: “unica realtà che non delude e non allontana”, ma il cui significato corre continuamente il rischio di essere logorato e deteriorato, tanto da non essere più efficace per noi.

Continua la lettura