Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

immagine satellitare - Foto di USGS su Unsplash

Seguire la Via che è Gesù

28 maggio 2025

Il brano evangelico che oggi leggiamo nel Vangelo di Giovanni ci invita a compiere un atto di fiducia nelle parole di Gesù per riconoscere in lui stesso la via sicura che porta alla dimora eterna presso il Padre. Gesù, che sa usare parole forti qui non solleva una sfida nei nostri confronti, non mette alla prova la nostra fede, piuttosto ci invita a discernere nel suo parlare un principio di unità interiore. La sua parola viene dal Padre e rende ciascuno testimone di una verità che quindi può suscitare ogni sorta di reazione come in Tommaso e Filippo. 

Vangelo della domenica

Foto di Dave Hoefler su Unsplash

Benedizione e promessa

1 giugno 2025

Ascensione di N.S. Gesù Cristo
Luca 24,46-53 (At 1,1-11; Eb 9,24-28; 10,19-23)
di Luciano Manicardi

Con l’ascensione il Signore fa dono all’umanità della sua presenza in una forma nuova e non abbandona i suoi, ma verrà nuovamente per incontrarli. La promessa e la benedizione dell’ascensione impegnano la chiesa nella storia a testimoniare la presenza del Risorto e ad attendere la sua venuta gloriosa. Testimonianza e attesa sono i riflessi ecclesiali e spirituali della promessa e della benedizione che costituiscono i doni dell’ascensione.

Per pregare con noi

Preghiera per il tempo di Pasqua: mercoledì II

28 maggio 2025

00:00
00:00
00:00

Beata è colei che ha creduto
e per tre giorni la speranza umana in sé ha portato
già prima dell’annuncio lei lo sa:
Cristo è risorto
ma ancora in segreto
Dio solo conosce la gioia ch’è in lei.

Ospitalità

Tratti di cura nei Vangeli

Da Sabato 21 Giugno 2025 a Domenica 22 Giugno 2025

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie per approfondire un tema biblico “formato famiglia”: i genitori con incontri di riflessione, i bambini e i ragazzi con attività insieme a fratelli e sorelle della comunità.
Inzio: sabato 21 giugno ore 11.00