Siamo profondamente grati a p. Adalberto Piovano, già priore del Monastero di Dumenza, e a sr. Pierrette Guinchard, già priora della Comunità di Grandchamp, per la sapienza, il discernimento e la fraternità con cui hanno svolto, dal 9 al 16 novembre, la prima visita canonica ordinaria, prevista ogni tre anni dalle nostre Costituzioni con “lo scopo di promuovere il bene della Comunità, offrendo a tutti i membri l’opportunità di essere ascoltati da visitatori esterni in vista di una revisione della vita comunitaria”.
Continua la lettura
Rinsaldare i legami già esistenti con comunità “amiche” e approfondire la conoscenza reciproca visitandole direttamente nei luoghi in cui vivono sono i motivi principali che ci hanno indotte (sr. Sylvie, sr. Beatrice, sr. Giulia e sr. Marica) a fare un viaggio di 2300 km a settembre. Bose-Svizzera-Belgio e ritorno.
Continua la lettura
Dal 27 settembre al 4 ottobre sr. Mónica, sr. Paola e sr. Alice si recano in pellegrinaggio in Romania, nella regione di Moldova-Bucovina. Su loro invito c’è anche sr. Hanna della comunità di Grandchamp. Un viaggio pensato per visitare alcuni monasteri ortodossi e soprattutto ravvivare le amicizie nella stessa vocazione monastica.
Continua la lettura