Albe - Storie di Natale

Maddalena Crippa legge alcuni racconti di Lytta Basset, per immergerci nel tempo luminoso del Natale, seguendo personaggi e vicende dei protagonisti dei racconti evangelici della nascita di Gesù.

1 Dalla parte degli angeli

Una nascita speciale, a Betlemme. Per l’occasione c’è un grande lavoro di angeli in cielo. Gli angeli, cantori delle lodi di Dio da millenni, hanno ricevuto uno spartito speciale! Un inno di annuncio… E se perdessimo lo spartito?

Di fronte al Dio bambino il canto di lode prorompe, ciascuno canta alla perfezione il suo spartito, anche senza averlo mai visto. Questa notte era prevista dall’eternità!

I racconti sono tratti dal libro: Albe di speranza. Meditazioni bibliche, di Lytta Basset, Edizioni Qiqajon.


2 Pastori ai margini, pastori in cammino

L’armata celeste degli angeli ha ricevuto da Dio una missione speciale: cantare un inno ad alcuni pastori di Betlemme. Loro, i pastori, che da millenni non hanno voce in capitolo, “che puzzano di pecora e non conoscono nemmeno la lettera più piccola della Torah”.

Dio ha delle idee grandiose e sconvolgenti per i nostri schemi: sceglie proprio loro come primi testimoni della nascita del Liberatore, facendosi voce di una parola misteriosa e dolce che arriva ad abitare nelle loro vite. “Tutto è nuovo sotto il sole del mio primo Natale!”.

I racconti sono tratti dal libro: Albe di speranza. Meditazioni bibliche, di Lytta Basset, Edizioni Qiqajon.


Le prossime storie:

30 dicembre: UN’APE PICCOLISSIMA (Mt 2,1-10)

1 gennaio: ASSUMERE IL PROPRIO NOME (Gv 1,1-18)

5 gennaio: E LA STELLA LI PRECEDEVA (Mt 2,1-12)

7 gennaio: QUALCUNO DA INCENSARE (Mt 2,1-11)