Message from Theodore II, Patriarch of Alexandria

Bose, Wednesday 8 - Saturday 11 September 2010
Theodore II, Patriarch of Alexandria
Bose, 8-11 September 2010
XVIII International Ecumenical Conference
Saremo spiritualmente vicini a voi e nella preghiera invocheremo per voi i doni migliori da parte di Dio. L’impegno e l’operosità del vostro Sacro Monastero sono splendidi e la dinamica apostolica che caratterizza gli eventi e le manifestazioni

Reverendissimo padre Enzo Bianchi,
priore del Sacro Monastero di Bose,
grazia e misericordia da parte del Risorto dai morti,
Cristo Salvatore.

Con molto piacere abbiamo ricevuto la vostra lettera del 30 di Marzo del presente anno e il programma allegato del convegno inter-cristiano internazionale di spiritualità ortodossa e vi ringraziamo di cuore per avercene gentilmente messo al corrente.
Per questo motivo vogliamo informarvi, nell’amore, che molteplici motivi di obblighi pastorali non consentono la nostra personale presenza. Tuttavia saremo spiritualmente vicini a voi e nella preghiera invocheremo per voi i doni migliori da parte di Dio.
L’impegno e l’operosità del vostro Sacro Monastero sono splendidi e la dinamica apostolica che caratterizza gli eventi e le manifestazioni che con prodigalità, zelo e amore del Signore vi sono organizzate inducono la nostra modesta persona ad averne “vanto nel Signore”.

Auguriamo e preghiamo che la grazia del di Cristo Risorto sostenga e rafforzi il vostro servizio e la vostra lotta spirituale nel mondo e nella Sua Chiesa. Cristo è risorto! Tanti auguri: ad multos annos!

Teodoro II,
Patriarca di Alessandria e di tutta l’Africa

Nella grande città di Alessandria
15 Aprile 2010

 

XVIII International Ecumenical Conference
on Orthodox spirituality