Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Foto di USGS su Unsplash

La sete e l’acqua

30 aprile 2025

Il desiderio, la sete di questa donna e il dono di Gesù si incontrano, e avviene l’impensabile, l’indicibile, l’inenarrabile, poiché questa donna si sente letta nel proprio desiderio, che affiora di fronte al dono proposto: “Signore, dammi quest’acqua, perché non abbia più sete” (v. 15) e allo stesso tempo Gesù trova la gioia di poter offrire il proprio dono, la gioia di poterlo narrare (“Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: ‘Dammi da bere’”, v. 10) e di poterlo offrire.

Vangelo della domenica

Il corpo del Risorto

27 aprile 2025

II domenica di Pasqua
Giovanni 20,19-31 (At 5,12-16; Ap 1,9-11a.12-13.17-19)
di Luciano Manicardi

Il credente incontra il corpo del Risorto nel corpo comunitario, nel corpo eucaristico e nel corpo scritturistico: il libro del vangelo è trasfusione del corpo del Crocifisso Risorto nello scritto, è sacramento della potenza di Dio. Potenza mostrata nella resurrezione di Gesù e che si manifesta sempre di nuovo nella remissione dei peccati.

Per pregare con noi

Preghiera per il tempo di Pasqua: mercoledì II

30 aprile 2024

00:00
00:00
00:00

Beata è colei che ha creduto
e per tre giorni la speranza umana in sé ha portato
già prima dell’annuncio lei lo sa:
Cristo è risorto
ma ancora in segreto
Dio solo conosce la gioia ch’è in lei.

Ospitalità

Camminare con la Parola - Giona e la scoperta della maternità di Dio

Da Giovedì 01 Maggio 2025 a Domenica 04 Maggio 2025

Gian Marco Tondello

Camminare con la Parola - Giona e la scoperta della maternità di Dio. Quale orientamento dare alla nostra vita? Quali indicazioni ascoltiamo? La Scrittura ci offre molti esempi di uomini e donne che si sono messi in ascolto e hanno imparato a riconoscere la voce del Signore per fare strada insieme a lui sulle vie della vita.
Per giovani (18-35 anni)