Message de l'archimandrite Élisée
XVIIIe Colloque œcuménique international
Ci congratuliamo per la continuazione di questo creativo impegno dei Convegni e consideriamo estremamente interessante il tema scelto, confidando che i distinti teologi, chierici e laici, ma anche gli altri studiosi, che avete invitato
TRADUCTION ITALIENNE
DU MESSAGE DE L'ARCHIMANDRITE ÉLISÉE
AUX PARTICIPANTS DU COLLOQUE
Monte Santo, 6/19 Giugno 2010
Allo stimatissimo
p. Enzo Bianchi
Igumeno del Sacro Monastero
di Bose
a Magnano Italia
Stimatissimo e amato p. Enzo,
Ringraziamo per i suoi auguri pasquali e per l'invito al XVIII «Convegno internazionale intercristiano di spiritualità ortodossa» che organizzate a Settembre sul tema generale «Comunione e solitudine».
Ci congratuliamo per la continuazione di questo creativo impegno dei Convegni e consideriamo estremamente interessante il tema scelto, confidando che i distinti teologi, chierici e laici, ma anche gli altri studiosi, che avete invitato, ne illumineranno molteplici aspetti e contribuiranno insieme al profitto dei partecipanti e di quanti sono assetati dell'autentica comunione con Dio e dell'autentica vita spirituale.
In questi giorni, con molta gioia, ho salutato le sorelle che avevano reso visita al nostro Metochio a Ormylia, in Calcidica.
Per quanto riguarda la nostra partecipazione al Convegno, sfortunatamente non abbiamo, a causa di impegni, questa possibilità, ma il nostro Monastero sarà rappresentato dal Reverendissimo leromonaco Placide Deseille, superiore del Sacro Metochio di S. Antonio in Francia.
Perciò, augurando una buona riuscita ai lavori del Convegno ed esprimendo fervidi auguri ai padri, Le confermiamo stima e saluti fraterni.
L'igumeno del Sacro Monastero di Simonos Petras
Archimandrita Elisseos
XVIIIe Colloque œcuménique international
de spiritualité orthodoxe