Incontri e attività
CALENDARIO OSPITALITA' 2023
Oltre agli appuntamenti programmati è sempre possibile soggiornare al monastero per giornate di silenzio e preghiera, condividendo con noi la liturgia, i pasti e, se si vuole, la lectio divina sul vangelo del giorno o avere un colloquio personale con una sorella.
Il calendario sarà periodicamente aggiornato e saranno specificati nel dettaglio relatori, temi e orari delle giornate.
NOVEMBRE
venerdì 24 - domenica 26 ESPERIENZA SPIRITUALE ECUMENICA PER GIOVANI : "Presta l'orecchio" .
Alcune meditazioni sul Salmo 143 ci fanno incontrare con un Dio che “presta orecchio” alle nostre difficoltà, domande e speranze per aiutarci a vivere in questo mondo.
Il ritmo delle giornate comporta oltre alla partecipazione della preghiera della comunità anche dei momenti di meditazione silenziosa personale e dei momenti di condivisione dove “prestare orecchio” all’esperienza di un fratello/sorella appartenente ad una chiesa diversa dalla propria.
Le meditazioni sono tenute da Arsenij Sokolov, presbitero ortodosso e biblista e Elisabetta Ricci, teologa.
DICEMBRE
domenica 3 RITIRO DI AVVENTO: "'Sono venuto per ...' La venuta del Signore Gesù" meditazioni di Cecilia Falchini, monaca di Bose.
La giornata prevede una prima meditazione alle 10, la celebrazione dell' eucarestia alle 11.30, il pranzo condiviso con le sorelle della fraternità, una seconda meditazione alle 15.30 e il vespro alle 17.
ogni sabato sera alle ore 20.30
Lectio divina
commento dei testi della liturgia domenicale a cura delle sorelle
Un tempo per ascoltare, meditare e pregare la parola di Dio.
accoglienza scout
Presso il monastero è possibile l'accoglienza per noviziati, clan e co.ca. per uscite, route, campi di Natale e di Pasqua, hike, giornate di deserto e di servizio.
Visita la pagina dedicata nella sezione Ospitalità.
Per informazioni scrivere all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare allo 0765 335114. Le prenotazioni si accettano solo per via telefonica, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30, oppure dalle 20 alle 21.