"È risorto!". Primizia della nuova creazione

"È risorto!". Primizia della nuova creazione

08 - 13 Luglio 2019

(Salva su calendario)

Italia

19 ospitalita attingera cura di Daniel Attinger, monaco di Bose

Cosa diciamo quando proclamiamo Gesù risorto dai morti o quando affermiamo di credere la risurrezione della carne? Per cercare di capire queste nostre parole, si rileggeranno alcuni testi dell'Antico Testamento che rendono conto dell'evolversi della speranza in Israele. Su questo sfondo si radicano poi i racconti evangelici dell'evento pasquale che oltrepassa di gran lunga ciò che Israele poteva aspettare. Perciò la fede degli apostoli utilizza diverse espressioni per dare ragione di questo evento che improvvisamente sconvolse la loro esistenza: "È risorto..., è apparso..., è il Vivente..., l'ho visto..., mi è stato rivelato..., è stato innalzato..., si è seduto alla destra di Dio...".


Le settimane bibliche sono un'occasione offerta a chiunque voglia approfondire l'esperienza di fede nel confronto assiduo con la Parola di Dio.

Un incontro al mattino ed uno al pomeriggio ritmano il tempo della riflessione con l'orario della giornata del monastero. Si ricorda che il carattere formativo e di esperienza comunitaria delle settimane bibliche o di spiritualità richiede la presenza a tutta la durata del corso: si escludono domande di partecipazione parziale.

I corsi sono dal lunedì pomeriggio al sabato mattina.


Per iscrizioni:
Tel: (+39) 015 679 185 dal lunedì al sabato eccetto sabato sera a questi orari:
dalle 10.00 alle 12.00;
dalle 14.30 alle 16.30;
dalle 20.00 alle 21.00.

Per informazioni: ospiti@monasterodibose.it