Lettera agli amici - Pentecoste 2018

Leggi tutto: Lettera agli amici - Pentecoste 2018

Cari amici, ospiti e voi che ci seguite da lontano,
come Lettera agli amici, proponiamo, in comunione con le Chiese sofferenti di Siria e del Medio Oriente, alcune parole tratte dall’allocuzione dell’allora metropolita Ignazio di Laodicea alla Quarta assemblea generale del Consiglio ecumenico delle Chiese, svoltasi a Uppsala nel 1968, esattamente cinquant’anni fa. Divenuto nel 1979 Ignazio IV Patriarca greco-ortodosso di Antiochia e di tutto l’Oriente, e passato da questo mondo al Padre nel 2012, grande e indimenticabile amico della nostra comunità, autentico pneumatoforo, la sua visione più che mai attuale illumina il mistero della Pentecoste ed è per tutti noi un invito alla fiducia e alla speranza, nella forza dello Spirito santo.

Continua la lettura

Lettera agli amici - Avvento 2017

Leggi tutto: Lettera agli amici - Avvento 2017

Cari amici, ospiti e voi che ci seguite da lontano,
come Lettera agli amici, proponiamo una meditazione di fr. André Louf (1929-2010), abate del monastero trappista di Mont-des-cats, grande amico della nostra comunità. Sono pensieri scritti su foglietti, il suo “journal”, il suo diario. Pensieri sul pentimento e sulla conversione cui il Signore veniente ci chiama.

Continua la lettura

Lettera agli amici - Avvento 2015

Leggi tutto: Lettera agli amici - Avvento 2015

Cari amici e ospiti e voi che ci seguite da lontano,
cosa dirvi in questi giorni che segnano i cinquant’anni dalla fine del concilio Vaticano II e dall’inizio della nostra vicenda qui a Bose? Per il concilio non abbiamo altri sentimenti che il ringraziamento al Signore per il dono che ha fatto alla chiesa e al mondo di un evento in cui è stato protagonista lo Spirito santo.

Continua la lettura

  • 1
  • 2