Benvenuti scout !

15 07 29 ospitalita scout ingresso

Dalla metà di luglio, e per tutto il mese di agosto, la comunità accoglie e accoglierà ogni settimana alcuni gruppi scout. Questi tempi sono vissuti come occasione per approfondire la conoscenza reciproca e l’amicizia, attraverso la condivisione della giornata del monastero nella preghiera e nel lavoro, così come il confronto con i fratelli e le sorelle.

I gruppi scout sono ospitati nella struttura per loro predisposta accanto al monastero, composta di piazzole per tende con una tettoia dotata di servizi igienici, e spazi dove ogni gruppo può sostare, pranzare ed eventualmente cucinare nei giorni di pioggia.

Durante la giornata i gruppi condividono il loro servizio lavorando con noi nell’orto o nel bosco, si prendono del tempo per le loro attività, partecipano ad alcuni momenti della preghiera comune dei fratelli e delle sorelle, i quali, spesso, li incontrano per confrontarsi su temi che ai ragazzi stanno più a cuore.

La base scout

Route estiva al monastero

Tracce di cammino (preghiere e testi per la strada)


Per contattarci

Tel: (+39) 015 679 185 (dal lunedì a sabato mattina nei seguenti orari: 10-12; 14,30-16,30; 20-21)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo per informazioni - no prenotazioni)

Negli orari non indicati è attiva la segreteria telefonica. Vi preghiamo di indicare nei messaggi il vostro nome e cognome, l’indirizzo e il recapito telefonico.