Un’area riservata ai gruppi scout a Cellole

La Comunità ha vissuto fin dai suoi inizi amicizia e simpatia per i gruppi scout e la comune ricerca dell’essenziale ha alimentato negli anni questo incontro.

...un’area riservata ai gruppi scout...
...un’area riservata ai gruppi scout...

Accanto alla Pieve di Cellole e ai margini del bosco abbiamo riservato un’area per i gruppi scout, composta di un prato per le tende con alcuni servizi essenziali dove ogni gruppo può sostare. Questo spazio rende naturale la condivisione della giornata del monastero nella preghiera e nel lavoro così come il confronto con i fratelli.

L’inserimento in ampi spazi verdi permette di svolgere le attività ed effettuare escursioni e hike in mezzo alla natura. Inoltre da Cellole sono facilmente raggiungibili zone parco (Castelvecchio) e aree della Val d'Elsa per campi mobili e giorni di strada.

É possibile raggiungere Cellole a piedi o in bicicletta dalle vicine stazioni FS di Certaldo (FI) e Poggibonsi (SI).

L’accoglienza è possibile in quest'area a voi riservata da aprile a ottobre (da novembre a marzo è possibile sempre contattarci per conoscere le possibilità di un posto all'interno del monastero) per noviziati, clan e co.ca, per uscite, route, campi di Pasqua, campi di formazione per capi, cantieri, work-shop e giornate di deserto e di servizio. Per i gruppi che partecipano al lavoro della comunità o che sono autonomi per i pasti, il soggiorno è gratuito.

Vi aspettiamo
i fratelli di Cellole

per contattarci chiamateci allo 0577 946057 tutti i giorni, escluso il martedì e il sabato dalle 20.00 alle 21.00; la domenica telefonate dalle 20.30 alle 21.30