Lavoro ad Assisi

Il complesso di san Masseo è circondato da vigna e uliveto che sono coltivati dai monaci. La vigna ci offre un vino bianco, il grechetto Assisi e l'uliveto Olio extravergine di oliva ottenuto dalla miscela di moraiolo, leccino e frantoio...

Il complesso di san Masseo è circondato da vigna e uliveto. La vigna ci offre un vino bianco, il grechetto Assisi e l'uliveto Olio extravergine di oliva ottenuto dalla miscela di moraiolo, leccino e frantoio

Filare di vigneto con S. Masseo sullo sfondoIl vino Grechetto, prodotto da un vitigno tipico dell’Umbria la cui coltura risale al periodo delle conquiste romane, deriva dall’antico “Vino Greco” importato dalle isole del Mediterraneo.

olive su un ramo

Le uve coltivate nelle terre del Monastero di San Masseo ai piedi del centro storico di Assisi, dove la cura della vite e dell’ulivo ad opera dei monaci è fatta risalire a oltre 950 anni fa, cioè all’anno 1059, danno un vino cristallino, dall’aroma intenso, con caratteristica persistenza di mandorla, con indimenticabili sentori vegetali, di ginestra e di fiori di campo, di nespola e di pesca bianca.

Filare di olivi con S. Masseo sullo sfondoSan Masseo, sorto su fondamenta romane e bizantine, frequentato secondo la tradizione da San Francesco d’Assisi, anche attraverso i frutti della terra, l’olio e il vino, cerca di raccontare la forza di un passato che accade ancora.

  

Acquista il nostro vino on line

Acquista il nostro olio on line

Monastero di Bose - Fraternità di Assisi - San Masseo

Via Petrosa, s.n.c. I - 06081 ASSISI (PG)
tel. (+39) 075.8155261 e-mail: sanmasseo@monasterodibose.it